Le buone stelle

Le buone stelle

Film diretto da Hirokazu Kore-Eda, fa riferimento alle scatole in cui venivano lasciati i bambini in modo anonimo quando uno o entrambi i genitori non potevano tenerli, cosicché venissero presi e accuditi da altri. È proprio in una di queste che una donna lascia un neonato durante una giornata piovosa. I due uomini che trovano il piccolo nella "baby box" lo prendono con loro, ma sono, in verità, due trafficanti di bambini.
Quando la donna, pentita di quel che ha fatto, torna per riprenderlo, trova i due uomini e insieme a loro si mette in viaggio alla ricerca di due genitori ideali, che possano acquistare suo figlio e dargli una vita migliore. Durante il viaggio on the road, però, il gruppo finisce per diventare un po' per caso una vera e propria famiglia, sebbene siano ancora convinti che il piccolo abbia bisogno di qualcuno che possa donargli un futuro brillante.
Peccato che i tre ignorino che due agenti sono sulle loro tracce, intenzionate a coglierli sul fatto e a indagare su un misterioso omicidio.

Genere Drammatico
Durata 129'
Regia Hirokazu Kore-Eda
Cast Kang-ho Song, Bae Doo-Na, Lee Ji-Eun, Dong-Won Gang, Joo-Young Lee
Official site
Condividi: Facebook Twitter

Prossime visioni

/film/berlinguer-la-grande-ambizione/

09 novembre

/film/un-anno-difficile/

12 novembre

/film/foglie-al-vento/

19 novembre

/film/ricomincio-da-me/

26 novembre